venerdì 29 gennaio 2016

Vuoi un giardino verticale?

Il giardino/orto verticale è una soluzione ottima per sfruttare spazi sia interni che esterni.
Il sistema di verde verticale comprende giardini, prati e orti verticali e sfrutta le tecnologie più avanzate senza perdere di vista le più contemporanee esigenze di design di creatività e di spazi.

Questo allestimento a verde sfrutta le tecnologie più avanzate senza perdere di vista le più contemporanee esigenze di design e di creatività.
I Giardini Verticali trasformano qualsiasi ambiente in un’oasi di benessere e relax. Sono realizzati su misura e sono adatti all’arredo degli spazi esterni e interni grazie ad un impianto di fertirrigazione dal minimo ingombro e regolabile in base alle reali necessità delle essenze utilizzate.
Il nostro sistema Giardini Verticali consente di arredare spazi interni ed esterni tramite delle strutture sulle quali radicano le piante, il tutto alimentato da un impianto di fertirrigazione programmato secondo le necessità del giardino. La scelta delle essenze vegetali durante la fase progettuale viene fatta in funzione del specifico contesto ambientale, ponendo particolare attenzione all’esposizione solare, all’illuminazione naturale nonché all’aerazione del luogo.
 
LA STRUTTURA DEI GIARDINI VERTICALI
La struttura riprende il classico schema delle facciate ventilate, con montanti e pannelli di rivestimento, sui quali viene steso un particolare tessuto tecnico in cui radicano le essenze vegetali, oppure con dei pannelli prefabbricati componibili solitamente fissata ad un muro che non necessita di alcuna lavorazione preliminare poiché le strutture portanti hanno ingombri ridotti, di pochi centimetri e funzionano con l’alimentazione continua dell’acqua.
 
 
L’impianto di fertirrigazione non è visibile dall’esterno e alimenta il giardino attraverso una microirrigazione dall’alto, costantemente controllata da una centralina di comando, programmata secondo le reali necessità del giardino. Inoltre è collocato generalmente in un vano tecnico, fornisce regolarmente il fertilizzante alle essenze vegetali, contribuendo in tal modo alla loro crescita naturale. L’insieme della struttura di sostegno e dell’impianto di fertirrigazione non consentono il passaggio né di umidità né di acqua verso la parete su cui il giardino è fissato, preservando quindi il muro da eventuali infiltrazioni. Il giardino verticale può distanziarsi dal muro secondo le necessità.
 
Se vuoi contattarci siamo ad Anzio e lavoriamo in tutta Italia.
 
Chiamaci
06 87 76 53 10 / 329 62 11 654 
 
 





 

Nessun commento:

Posta un commento